AGGIORNAMENTO DELL’ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL’UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE

IL SINDACO
Visto l’art.1, n.7 della legge 21 marzo 1990, n.53, che prevede l’aggiornamento periodico dell’Albo INVITA GLI ELETTORI in possesso dei requisiti di idoneità, che intendono proporre la loro iscrizione nell’Albo, a presentare apposita domanda entro il mese di OTTOBRE del corrente anno.

Nella DOMANDA, in carta semplice, dovrà essere indicato:
– il cognome ed il nome;
– la data ed il luogo di nascita;
– la residenza con l’indicazione della via e del n.ro civico;
– la professione, arte o mestiere;
– il titolo di studio.

Requisiti di IDONEITA’:
– essere elettore del Comune;
– non aver superato il 70° anno di età;
– essere in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di 2° grado

Sono ESCLUSI per legge (art. 38 D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 ed art. 23 D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570):
– i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
– gli appartenenti alle Forze armate in servizio;
– i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti;
– i Segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni, addetti o comandati a prestare servizio presso gli Uffici elettorali comunali;
– i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;

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